Attualità martedì 27 luglio 2021 ore 15:38
Turisti in Duomo solo col Green Pass
Per pregare no, non sarà necessario il certificato verde sul Covid-19. Per visitare la Cattedrale però dal 6 Agosto diviene obbligatorio
FIRENZE — Per pregare o andare a messa no, non sarà necessario esibire il certificato verde su Covid-19. Per i turisti, però, dal 6 Agosto sarà possibile visitare i monumenti del Duomo di Firenze solo se in possesso di Green Pass. Lo fa sapere con una nota l'Opera di Santa Maria del Fiore.
"Dal 6 Agosto 2021 - recita la nota - a seguito dell'entrata in vigore del decreto-legge del 23 Luglio 2021 numero 105, l'Opera di Santa Maria del Fiore informa che per chi desidera visitare i monumenti del Duomo di Firenze (Cattedrale, Cupola del Brunelleschi, Campanile di Giotto e Battistero) e il Museo dell'Opera del Duomo sarà obbligatorio esibire il Green Pass (Certificazione Verde Covid 19)".
"Non sarà, invece, necessario il Green Pass - assicura ancora l'Opera - per accedere in Cattedrale per motivi di culto (celebrazioni e preghiera personale)".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI