Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca giovedì 02 settembre 2021 ore 19:35

Turista trova le blatte nell'affittacamere abusivo

La segnalazione di un turista ha messo la polizia municipale sulle tracce di un affittacamere abusivo che affittava con svariate irregolarità



FIRENZE — Nell'appartamento affittato per trascorrere alcuni giorni nel centro storico di Firenze ha trovato le blatte e così ha segnalato l'accaduto alla polizia municipale.

Gli agenti hanno scoperto ulteriori violazioni tra cui l'evasione dell'imposta di soggiorno e la mancata comunicazione degli ospiti alla questura. Per la proprietaria è scattata la sanzione da 1.500 euro per l'attività di locazione abusiva, per l'omessa comunicazione dei nominativi alla questura si configura un reato con l'ammenda di 206 euro o l'arresto fino a tre mesi.

L'appartamento era stato dato in affitto attraverso una piattaforma on line ma in barba alle normative, è quanto hanno scoperto gli agenti della municipale. 

La proprietaria non aveva comunicato al Comune l'attività di locazione, non risulta effettuata neanche la procedure di accreditamento presso la Direzione risorse finanziarie per il pagamento dell'imposta di soggiorno che quindi veniva evasa, assente anche la comunicazione delle generalità delle persone alloggiate all'autorità di pubblica sicurezza.

Gli agenti hanno anche inviato una segnalazione all'Anagrafe per accertare la residenza della proprietaria e verificare l'eventuale evasione di altre imposte come l'Ici. 

Il problema delle blatte è stato preso in carico per competenza dal personale dell'Azienda sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità