Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:34 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il «quasi» conclave nel ristorante di Roma con Orlando, Provenzano, Ronzulli, Tajani e Cesa

Cronaca sabato 13 novembre 2021 ore 11:56

Tuffo in Arno per salvare il cane e resta bloccata

Un poliziotto libero dal servizio ed un passante sono intervenuti per soccorrere una giovane donna che si era tuffata per salvare il suo cane



FIRENZE — Camminava lungo la passeggiata delle Cascine, oltre il Ponte all’Indiano quando, improvvisamente, il suo cane si è gettato in Arno e lei si è tuffata per salvarlo. La giovane di 23 anni è stata salvata da un poliziotto e da un passante. 

L'episodio accaduto qualche giorno fa è stato reso noto oggi dalla Questura di Firenze. 

La ragazza si è subito tuffata in acqua, ma dopo aver raggiunto il cane, a causa del fondo melmoso del fiume, è rimasta bloccata senza riuscire più a tornare sulla sponda.

Sull'argine c'era la madre, che, preoccupata, con il cellulare ha chiesto soccorso alle volanti, ai vigili del fuoco e al 118 nonostante le difficoltà di indicare l'esatto punto in cui si trovavano.

In quel frangente passava un poliziotto libero dal servizio e in giro con la sua bicicletta che ha sentito la voce della donna è intervenuto con un altro uomo, un pescatore di origini rumene, ha imbastito una sorta di catena umana, riuscendo, di lì a poco, a portare in salvo sia la ragazza che il lupo cecoslovacco.

Poco dopo sono giunte le volanti, i vigili del fuoco e i soccorritori del 118 ma la giovane, dopo i primi soccorsi, ha preferito tornare a casa con i genitori, piuttosto che essere accompagnata al pronto soccorso.

Il poliziotto, un Assistente Capo della Polizia di Stato, in servizio alla giudiziaria della Polizia Stradale, dopo essersi assicurato dello stato di salute della ragazza e aver ringraziato il pescatore, ha ripreso la sua passeggiata in bicicletta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca