Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 20 settembre 2021 ore 17:43

Vedono un uomo in difficoltà e si tuffano in Arno

Due agenti della polizia municipale in motocicletta hanno individuato un uomo in diffcoltà al centro del fiume e si sono tuffati per raggiungerlo



FIRENZE — Hanno individuato un uomo al centro dell'Arno, nei pressi del Ponte alla Vittoria, per questo motivo due agenti della polizia municipale si sono avvicinati sull'argine e si sono tuffati per raggiungerlo. Si tratta di un cittadino nigeriano che è stato soccorso e trasportato in ospedale.

L'episodio è accaduto intorno alle 14 quando due agenti in transito sul Ponte alla Vittoria hanno notato una persona al centro del fiume nel tratto verso Ponte Vespucci. Hanno imboccato l'argine e si sono portati sul greto del fiume cercando di richiamare l'attenzione dell'uomo che però non ha risposto. 

Gli agenti hanno allerato la centrale operativa per attivare i mezzi di soccorso medico e i vigili del fuoco e poi, vedendo che la persona era in difficoltà, hanno deciso di tuffarsi ed hanno nuotato fino a raggiungere l'uomo recuperandolo e portandolo a riva. Qui è stato soccorso da un'ambulanza arrivata sul posto insieme ad un'altra pattuglia della polizia municipale. 

Alla richiesta di cosa gli fosse accaduto, l'uomo non ha risposto ma ha raccontato di essere un cittadino nigeriano in Italia da 5 anni e di aver lasciato i suoi effetti personale sull'argine vicino al Ponte alla Vittoria, dove sono stati ritrovati. Dopo le prime cure sul posto, la persona è stato portato in ospedale per ulteriori accertamenti. 

Dalla carta d'identità italiana è risultato residente in Calabria e in regola rispetto alla normativa sull'immigrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità