
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 23 agosto 2019 ore 16:36
La spaventa e la raggira, poi fugge col bottino

Una telefonata l'ha messa in allarme e così l'anziana donna fiorentina è caduta nella trappola consegnando agli sconosciuti tutti i suoi averi
FIRENZE — Una donna di 80 anni è stata truffata da un uomo che si è presentato come un avvocato, l'uomo assieme ad un complice è fuggito con un bottino di 3500 euro.
L'episodio risale a ieri quando in via Lungo l'Affrico a Firenze un'anziana è stata contattata telefonicamente da un uomo che si è presentato come un avvocato ed ha chiesto alla donna di preparare 3500 euro per pagare i danni causati dal figlio durante un incidente. La donna ha replicato di non avere contanti e così l'uomo ha detto che sarebbero andati bene anche dei gioielli. Al ritiro a domicilio ha pensato un complice del falso avvocato che ha lasciato dei numeri di telefono ai quali poter fare riferimento per avere aggiornamenti.
Solo quando ha provato a comporre i numeri, scoprendo che erano inesistenti, la donna ha chiamato le forze dell'ordine denunciando di essere stata truffata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI