Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 17 dicembre 2017 ore 07:00

Troppi incidenti, serve una rotonda

Progetto da 600mila euro per realizzare una rotatoria in piazza Mattei. Negli ultimi anni in quel punto si è registrato un picco di scontri



FIRENZE — Sono stati troppi gli incidenti avvenuti negli ultimi tempi nella zona di piazza Mattei, zona Nuovo Pignone. Da qui la decisione di realizzare una nuova rotatoria al posto dell’attuale intersezione a raso A poca distanza dalla stazione ferroviaria di Rifredi, tra piazza Mattei, Via Panciatichi, Via Barsanti, Via di Caciolle e Via delle Tre Pietre. 

La delibera, approvata dalla giunta comunale, è stata presentata dall’assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti. L’opera rientra nel progetto David sulla sicurezza stradale e costerà oltre 600mila euro. 

“Grazie al progetto David – ha sottolineato l’assessore Giorgetti – abbiamo rilevato che l’area risulta essere una porzione di viabilità urbana ad incidentalità medio-alta, con una media di oltre 10 incidenti/anno, nel periodo considerato (2010-15), per un totale di 52 eventi”.

I cantieri saranno aperti entro l’estate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno