Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zingaretti: «Ho scoperto di avere un neo che era un tumore maliglio. Mi sono salvato grazie alla prevenzione»

Attualità martedì 04 settembre 2018 ore 18:05

I 30 anni del 'Caruso Pascoski' di Nuti

Francesco Nuti

Una grande festa per il compleanno della pellicola diventata un cult di Francesco Nuti con un omaggio speciale a Novello Novelli e Carlo Monni



FIRENZE — Le leggende non tramontano e l'indimenticabile psicoanalista Caruso Pascoski di Francesco Nuti è una di quelle. La sua comicità surreale tornerà sul grande schermo il prossimo 11 settembre in piazza del Carmine a Firenze per il compleanno dell'omonima pellicola ''Caruso Pascoski di padre polacco''. 

In piazza gli amici e le persone più care a Nuti: tra gli ospiti della serata annunciati la figlia Ginevra Nuti con la madre, l''attrice Annamaria Malipiero, Athina Cenci, Alessandro Haber, Giovanni Veronesi, Antonio Petrocelli, Ugo Chiti, Maurizio Frittelli e Sabrina Ferilli. E prima un omaggio a due scomparsi attori della cerchia di Nuti: Novello Novelli e Carlo Monni. Un momento di ricordo sarà dedicato anche a Silvano Campeggi, il cartellonista di Hollywood scomparso lo scorso 29 agosto. 

"Con questa serata - ha detto il sindaco Dario Nardella - vogliamo omaggiare i 30 anni di uno dei film più noti e belli di Francesco Nuti ma soprattutto dare un grande abbraccio, anche se virtuale, a un grande regista e attore purtroppo funestato da alcuni anni da problemi di salute che lo tengono lontano dai palcoscenici". E su Facebook l'evento, pubblicato dall'associazione Bang, ha già fatto il botto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno