Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pamplona, sesta corsa dei tori a San Fermin: 5 feriti
Pamplona, sesta corsa dei tori a San Fermin: 5 feriti

Attualità martedì 04 settembre 2018 ore 18:05

I 30 anni del 'Caruso Pascoski' di Nuti

Francesco Nuti

Una grande festa per il compleanno della pellicola diventata un cult di Francesco Nuti con un omaggio speciale a Novello Novelli e Carlo Monni



FIRENZE — Le leggende non tramontano e l'indimenticabile psicoanalista Caruso Pascoski di Francesco Nuti è una di quelle. La sua comicità surreale tornerà sul grande schermo il prossimo 11 settembre in piazza del Carmine a Firenze per il compleanno dell'omonima pellicola ''Caruso Pascoski di padre polacco''. 

In piazza gli amici e le persone più care a Nuti: tra gli ospiti della serata annunciati la figlia Ginevra Nuti con la madre, l''attrice Annamaria Malipiero, Athina Cenci, Alessandro Haber, Giovanni Veronesi, Antonio Petrocelli, Ugo Chiti, Maurizio Frittelli e Sabrina Ferilli. E prima un omaggio a due scomparsi attori della cerchia di Nuti: Novello Novelli e Carlo Monni. Un momento di ricordo sarà dedicato anche a Silvano Campeggi, il cartellonista di Hollywood scomparso lo scorso 29 agosto. 

"Con questa serata - ha detto il sindaco Dario Nardella - vogliamo omaggiare i 30 anni di uno dei film più noti e belli di Francesco Nuti ma soprattutto dare un grande abbraccio, anche se virtuale, a un grande regista e attore purtroppo funestato da alcuni anni da problemi di salute che lo tengono lontano dai palcoscenici". E su Facebook l'evento, pubblicato dall'associazione Bang, ha già fatto il botto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nelle prime ore della notte. Un uomo soccorso in codice rosso, mentre un altro ha accusato un malore dopo lo schianto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni

Attualità