Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità sabato 04 giugno 2022 ore 17:47

Treni caos, in tilt il ramo sud dell'alta velocità

passeggeri attendono i treni

Ritardi e disagi alla stazione di Santa Maria Novella col blocco della linea veloce Roma-Napoli dopo l'incidente ferroviario nella capitale



FIRENZE — Giornata di passione alla stazione di Santa Maria Novella per chi si è trovato in attesa di treni dell'alta velocità provenienti da sud. E' rimasto infatti bloccato anche nella giornata di oggi 4 Giugno il traffico ferroviario sulla linea di alta velocità Roma-Napoli dopo l'incidente avvenuto ieri nella capitale col coinvolgimento del treno 9311 di alta velocità Torino-Napoli. Trenitalia fa sapere che è ancora in corso l'intervento tecnico.

Anche oggi dunque si sono registrati ritardi fino a 90 minuti per i convogli in arrivo da quel ramo ferroviario. I treni sono infatti instradati sui percorsi alternativi sulle linee convenzionali Roma Napoli via Cassino e via Formia. Maggiori tempi di percorrenza rispettivamente di 90 e di 60 minuti.

Ed è esattamente quanto sperimentato dai passeggeri in attesa nella stazione di Firenze Santa Maria Novella. Solo guardando al pomeriggio, la Freccia 9588 da Reggio Calabria delle 17,46 ha registrato un ritardo di 87 minuti, e ad aspettarla c'erano i passeggeri diretti a Torino. Un'ora di ritardo l'ha accumulata la Freccia 9426 da Napoli Centrale, attesa da quanti vi si dovevano imbarcare per raggiungere Venezia Santa Lucia. Milano Centrale? Portare pazienza: la Freccia 9544 proveniente da Salerno ha avuto un ritardo di 67 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato a metà mattina innescando l'intervento in forze da parte dei vigili del fuoco con più squadre ed automezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca