Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 16:09

"Tre tassisti morti, niente taxi senza mascherina"

Claudio Giudici, presidente nazionale Uritaxi, ha invitato i colleghi a tutelarsi rifiutando la corsa alle persone sprovviste di mascherina



FIRENZE — "La vita di un tassista non è di serie B" è quanto ha esclamato Claudio Giudici, tassista fiorentino e presidente nazionale di Uritaxi che ha invitato la categoria a tutelarsi durante la cosiddetta fase 2.

"Riteniamo doveroso che ogni operatore del trasporto non di linea, a tutela della propria dignità personale, in segno di disobbedienza civile, e a tutela della propria salute, di quella della propria famiglia, nonché della stessa clientela che siamo chiamati a servire, eviti di trasportare clientela sprovvista dei dispositivi di protezione individuali, finché per essi stessi invece ne permarrà l’obbligo" è quanto dichiarato da Giudici.

Il presidente Uritaxi è così intervenuto in riferimento al nuovo Dpcm in materia di trasporto pubblico non di linea considerando i passaggi "di una gravità senza precedenti". "Mi rivolgo direttamente al Presidente Conte - ha commentato Giudici - chiedendogli cosa direbbe lui se un suo congiunto fosse tassista, nel sapere che la clientela deve essere protetta dalla eventuale viralità di quest’ultimo, ma non viceversa". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'impatto, il giovane fiorentino è stato proiettato fuori dal veicolo. Per lui non c'è stato nulla da fare: vano ogni tentativo di rianimarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità