Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 16:09

"Tre tassisti morti, niente taxi senza mascherina"

Claudio Giudici, presidente nazionale Uritaxi, ha invitato i colleghi a tutelarsi rifiutando la corsa alle persone sprovviste di mascherina



FIRENZE — "La vita di un tassista non è di serie B" è quanto ha esclamato Claudio Giudici, tassista fiorentino e presidente nazionale di Uritaxi che ha invitato la categoria a tutelarsi durante la cosiddetta fase 2.

"Riteniamo doveroso che ogni operatore del trasporto non di linea, a tutela della propria dignità personale, in segno di disobbedienza civile, e a tutela della propria salute, di quella della propria famiglia, nonché della stessa clientela che siamo chiamati a servire, eviti di trasportare clientela sprovvista dei dispositivi di protezione individuali, finché per essi stessi invece ne permarrà l’obbligo" è quanto dichiarato da Giudici.

Il presidente Uritaxi è così intervenuto in riferimento al nuovo Dpcm in materia di trasporto pubblico non di linea considerando i passaggi "di una gravità senza precedenti". "Mi rivolgo direttamente al Presidente Conte - ha commentato Giudici - chiedendogli cosa direbbe lui se un suo congiunto fosse tassista, nel sapere che la clientela deve essere protetta dalla eventuale viralità di quest’ultimo, ma non viceversa". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità