Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 13:08

Taxi gratuito per andare a donare il sangue

In foto un taxi

I tassisti si sono resi disponibili ad accompagnare gratuitamente, nei centri trasfusionali, i donatori di sangue che ne faranno richiesta



FIRENZE — Domani, Giovedì 16 aprile 2020, l'associazione di volontariato "Tutti taxi per amore", insieme ai tassisti di Firenze e altre 18 città italiane Roma, Milano, Bergamo, Lucca, Padova, Brindisi, Torino, Cagliari, Trieste, Verona, Messina, Mestre, Brescia, Bari, Salerno, Bologna, Catania e Genova promuove l’iniziativa "L'albero del sangue non esiste". I tassisti accompagneranno gratuitamente, nei centri trasfusionali, i donatori di sangue che ne faranno richiesta.

A Firenze hanno dato la loro immediata adesione i tassisti del Radio Taxi Firenze 4242. Non si tratta di una donazione d’urgenza, dato che al momento non c’è una necessità impellente da parte delle strutture sanitarie coinvolte, ma per ribadire che la donazione di sangue non si ferma nonostante l’emergenza Covid 19. I donatori e gli aspiranti donatori possono chiamare il numero 3468004680 per prenotare il taxi, che li accompagnerà al centro trasfusionale. “È il nostro contributo concreto per la cultura della donazione del sangue – affermano Simone Andrei, presidente di Socota Radio Taxi Firenze 4242, e Marco Salciccia, presidente di Tutti Taxi per Amore -. Donare il sangue è un impegno civile, un dovere sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità