Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità venerdì 08 settembre 2017 ore 15:28
Una corsa a cavallo di tre parchi
Settima edizione della 'Corsa dei tre parchi' tra le Cascine, l'Argingrosso e Villa Vogel. Percorso competitvo di dodici chilometri e ludico di cinque
FIRENZE — In realtà la storia della 'Corsa dei tre parchi' affonda le radici ben più addietro delle sette edizioni. Quella di quest'anno, infatti, è la settima edizione con l'attuale percorso. L'appuntamento per i podisti è domenica con i due percorsi, competitivo e ludico motorio, che attraversano appunto i parchi fiorentini delle Cascine, dell'Argingrosso e di Villa Vogel.
L'evento è stato presentato in Palazzo del Pegaso alla presenza del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, della presidente del gruppo 'Le Torri Podismo' Catia Ballotti, della presidente della commissione sport del Quartiere 4 Barbara Felleca e della speaker della manifestazione Veronica Bellandi.
"Sono felice che per questa edizione si prospetti un successo di pubblico e partecipazione - ha detto il presidente Giani - Il gruppo sportivo Le Torri, che organizza la gara, ha sempre saputo testimoniare, attraverso lo sport, valori fondamentali per la nostra comunità".
Da quest'anno un trofeo sarà intitolato alla memoria di Oretta Lazzeri, protagonista per molti anni dell'appuntamento sportivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI