Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca mercoledì 09 ottobre 2019 ore 17:43

Travolta sulle strisce dal bus, grave in ospedale

L'investimento è avvenuto questa mattina a Firenze nella zona di Gavinana, la donna è stata soccorsa e trasportata al trauma center di Careggi



FIRENZE — Restano gravi le condizioni della donna americana di 51 anni investita questa mattina a Firenze da un autobus mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali (vedere articoli collegati). Trasportata al trauma center di Careggi in codice rosso, la turista statunitense è stata ricoverata ed è in prognosi riservata. Gli agenti intervenuti per i rilievi hanno ritirato la patente dell’autista, un fiorentino di 45 anni, che è stato denunciato per lesioni stradali gravissime. 

Il contatto è avvenuto in via Giampaolo Orsini all'incrocio con la via di Ricorboli. Secondo una prima ricostruzione elaborata dalla polizia municipale la 51enne stava attraversando all'altezza dell’incrocio quando è stata colpita dal bus diretto verso piazza Ferrucci.

La Rsu di Busitalia ha espresso la vicinanza alla turista statunitense ed all'autista per quanto accaduto. "La Rsu ha messo a disposizione del collega, che abbiamo raggiunto telefonicamente ed è molto scosso per l'accaduto, tutto il supporto necessario" ha ricordato Massimo Milli, vice segretario Faisa Cisal. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità