Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 07 febbraio 2021 ore 09:45

Trasporti alla prova del lunedì nero

tram fermi

Tram non garantiti tra le 10 e le 14, autobus tra le 18 e le 22. I lavoratori incrociano le braccia per chiedere il rinnovo del contratto



FIRENZE — Trasporti verso il lunedì nero, quello di domani con lo sciopero nazionale proclamato anche a Firenze. I lavoratori del settore incrociano le braccia per 4 ore, collocate in maniera variabile a seconda dei servizi.

Per il tram, Gest fa sapere che le corse non sono garantite tra le 10 e le 14. Dipenderà dall'adesione dei lavoratori allo sciopero, a cui aderiscono le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Faisa-Cisal, Ugl Fna. 

La protesta ha l'obiettivo di chiedere il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e miglioramento delle condizioni lavorative (vedi articolo sotto). Al fine di evitare potenziali assembramenti si raccomanda a tutti i passeggeri di valutare e prendere in considerazione spostamenti con itinerari, orari e mezzi di trasporto alternativi.

Quanto ai mezzi su gomma, Ataf dettaglia che per il personale viaggiante lo sciopero scatta alle 18 e termina alle 22, con ultima partenza dal capolinea alle 17,44. Ultime 4 ore del turno, invece, per l'astensione dal laovoro in impianti fissi e di operai ed impiegati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità