Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 12:16

Autisti in rivolta "In prima linea senza dignità"

Orari insostenibili e strutture inadeguate al cambio del turno, queste le accuse della rappresentanza sindacale in vista dello sciopero nazionale



FIRENZE — Aderiranno allo sciopero nazionale dei trasporti per il rinnovo del contratto scaduto da tre anni ma gli autisti fiorentini hanno anche altri motivi per partecipare alla protesta. I ferrotranvieri hanno puntato il dito sugli orari di lavoro e sulle condizioni delle fermate di cambio turno.

"Ricordiamoci che siamo sempre stati in prima linea durante l'emergenza sanitaria mettendo a repentaglio la nostra salute e quella dei nostri familiari" con queste parole la rappresentanza sindacale di Ataf è intervenuta, in vista dello sciopero di lunedì 8 Febbraio che vedrà l'astensione dal lavoro dalle 18 alle 22, per mettere in evidenza alcune problematiche riscontrate durante l'emergenza sanitaria.

"Non è più accettabile la mancanza di adeguate strutture nei principali punti di cambio come San Marco, Dalmazia e Foggini. Non si possono effettuare gli intervalli per il recupero psicofisico al freddo e sottoposti alle intemperie. La pandemia ci ha insegnato inoltre che gli orari di lavoro non sono più sostenibili e serve una riduzione dei turni al più presto" hanno concluso i membri della Rsu.

Massimo Milli della Faisa Cisal ha commentato "Sembra che le risorse economiche destinate al trasporto regionale siano giunte a destinazione, auspico che su questa base si possa riaprire un confronto con le parti per risolvere in breve tempo la vertenza in corso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità