
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 26 settembre 2019 ore 13:40
Transenne nel parcheggio, è il nuovo scambiatore

L'assessore all'Urbanistica rassicura i residenti in apprensione dopo aver visto spuntare le transenne nell'area che costeggia la sede ferroviaria
FIRENZE — Hanno visto spuntare le transenne lungo l'area verde che costeggia la ferrovia, per questo i residenti di Rifredi hanno fatto scattare la segnalazione. Oltre la recinzione che è stata delimitata dalle transenne è presente un'area cani "autogestita" e poi un'area tecnica contigua al sedime ferroviario.
L'assessore all'Urbanistica, Cecilia Del Re, raggiunta da QuiNews Firenze ha spiegato "L'area è stata transennata dai vigili del fuoco per una instabilità del muro che sostiene il terrapieno ferroviario". Però, a prescindere dall'emergenza "Sul posto - ha spiegato Del Re - è presente un cantiere della direzione Nuove Infrastrutture che dovrebbe prendere il via a breve, e che riguarda la realizzazione di un parcheggio scambiatore".
Il progetto per la realizzazione del parcheggio scambiatore risale al 2016 quando è stato siglato un accordo tra Comune di Firenze ed Rfi. Oggi l'area è funzionale al Centro Commerciale Naturale di via Corridoni grazie ad un sottopasso che collega l'area sosta con l'ex area mercatale oggi trasferita sulla nuova piazza Dalmazia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI