Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Lavoro venerdì 24 maggio 2019 ore 11:24

Tramvia, niente sciopero, trovata intesa

Revocato lo sciopero di quattro ore dei lavoratori Gest, che gestisce la tramvia fiorentina, programmato per il 30 maggio. Intesa raggiunta



FIRENZE — Intesa raggiunta con la direzione aziendale, sciopero revocato per i lavoratori Gest. La protesta era programmata per il 30 maggio. A renderlo noto la Fit Cisl, Filt Cgil, Uil Trasporti e Faisa Cisal. I sindacati, in una nota, spiegano che hanno raggiunto un'intesa con la direzione aziendale. 

Lo sciopero era stato proclamato nell'ambito di una vertenza che riguarda, in generale, turni e condizioni di lavoro. L'intesa, spiegano i sindacati in una nota, ha permesso di ottenere "quattro posti auto nell'area aeroportuale, per un miglioramento delle condizioni di sicurezza di coloro che prendono o cessano servizio in orario notturno. Pagamento anticipato da parte aziendale della carta di qualificazione del conducente", "miglioramento concreto della struttura dei turni di lavoro" e "l'istituzione del prestito aziendale, come forma di welfare e di sostegno alle possibili difficoltà finanziarie dei dipendenti".

Massimo Milli, vice segretario Faisa Cisal commenta a Qui News: "Manifestiamo una soddisfazione moderata, si tratta infatti di un accordo dal quale poter ripartire soprattutto sul tema della riorganizzazione del lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca