Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 10 marzo 2023 ore 10:53

​Tramvia, ecco le novità sulle strade dei cantieri

Aggiornamento sulle modifiche ai cantieri che comporteranno un nuovo assetto della viabilità lungo la futura linea Fortezza - Libertà - San Marco



FIRENZE — Procedono i lavori della linea tranviaria Fortezza - Libertà - San Marco il ramo del centro storico allo snodo della Linea Santa Maria Novella - Statuto e la futura linea Fortezza - Bagno a Ripoli che attraverserà Porta an Gallo, Porta alla Croce, Piazza Piave, Ponte da Verrazzano - Giannotti - Europa.

Lunedì 13 Marzo cambia la cantierizzazione in piazza San Marco. 

Nella consueta riunione settimanale del coordinamento dei lavori i responsabili dell’impresa hanno confermato l’avvio delle operazioni di modifica dalle 21 in modo da aver completato il nuovo l’assetto della piazza alla ripresa del servizio del trasporto pubblico

Le lavorazioni andranno a interessare la parte centrale della piazza, rimarranno attivi piccoli cantieri anche sul lato basilica e sul lato di via Cavour ma senza interferenze con il nuovo assetto della viabilità che prevede due corsie lato basilica. Contestualmente sarà riaperto anche il primo tratto di via Cavour, dalla piazza a via della Dogana dove continueranno i lavori di sistemazione del marciapiede. Intanto va avanti il cantiere della sede tranviaria sul tratto via della Dogana-via Micheli (termine previsto 25 Marzo). 

Sempre in via Cavour procedono i lavori propedeutici eseguiti da Toscana Energia nel tratto da via Micheli verso i viali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno