Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:FIRENZE19°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Attualità sabato 13 agosto 2016 ore 07:00

Tramvia, definiti tutti i cantieri della linea 2

Approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dell'ultimo tratto. Definiti i lavori anche in zona Belfiore di proprietà di Ferrovie Spa



FIRENZE — L'approvazione dà il via libera al progetto esecutivo relativo al cantiere B3 che si trova sull’area ferroviaria Belfiore interessata anche dai lavori dell'Alta Velocità. 

A questo punto tutta la Linea 2, da Peretola ad Alamanni, è cantierizzata. Con l'atto, spiega il Comune di Firenze, sono stati anche definiti i lavori da fare nell’area Belfiore, di proprietà di Ferrovie Spa, che saranno realizzati a cura del Comune di Firenze attraverso Tram Firenze Spa e quelli che invece saranno a cura di Rfi.

Quello che accade è che il Comune affida al concessionario la realizzazione dello sblocco del by pass sul torrente Mugnone originariamente a carico di Rfi ma non ancora realizzato e necessario per la costruzione della Linea 2, la realizzazione della copertura della trincea della sede tramviaria comprensiva dei conseguenti adeguamenti impiantistici aggiuntiva rispetto al progetto esecutivo del 2011, le opere di compatibilizzazione dell'intervento tranviario con i futuri interventi a carico di Rfi Spa nell'area Belfiore. Rfi Spa finanzierà queste opere per un importo di 7 milioni e 384mila euro oltre Iva.

La partenza delle due linee è prevista entro il 14 febbraio 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno