Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:46 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 13 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite Conte-Lautaro, il finto match di boxe ad Appiano

Attualità sabato 30 luglio 2016 ore 17:15

Linea 2, binari pronti per via del Ponte all'Asse

Al via un nuovo tratto di cantiere in zona Porta al Prato. Per facilitare le operazioni di posa dei binari verranno apportate modifiche alla viabilità



FIRENZE — Per realizzare l’attraversamento dei binari della tramvia, in via del Ponte all’Asse – Viale Corsica dal 2 agosto al 31 ottobre sarà istituito in viale Corsica il divieto di sosta dal civico 1 all’incrocio con via del Ponte All’Asse; il restringimento di carreggiata e istituzione del senso unico in direzione Viale Redi; il restringimento del marciapiede e il divieto di transito pedonale sul lato dei civici pari. 

Sarà individuato sul posto il percorso pedonale alternativo, mentre al traffico sarà istituito il limite massimo di velocità di 30 chilometri orari. 

In via del Ponte All’Asse sarà invece ristretta la carreggiata dal civico 1 all’incrocio con Viale Redi, con istituzione del senso unico in direzione viale Redi. Sarà ristretto il marciapiede e istituito il divieto al transito pedonale lato numeri civici pari, con individuazione sul posto del percorso pedonale alternativo. In viale Redi, in corrispondenza dell’incrocio con via del Ponte All’Asse, sarà adeguato l’impianto semaforico, mentre in via del Ponte All’Asse – incrocio viale Redi, sarà consentita la direzione destra-sinistra. 

In zona Porta al Prato, per proseguire il cantiere, saranno presi provvedimenti di traffico che riguarderanno, a fasi alterne, piazzale Porta al Prato e via della Scala. In particolare, a partire dalle 21 del 3 agosto fino al 15 ottobre, in Piazzale di Porta Al Prato sarà modificato l’impianto semaforico con regolamentazione della svolta a sinistra all’intersezione con viale Fratelli Rosselli, per i veicoli provenienti lato piazzale Vittorio Veneto. 

Sempre in Piazzale di Porta al Prato, dalle 21 del 3 agosto alle 2 del 4 agosto, sarà ristretta la carreggiata ad una corsia all’interserzione con viale Fratelli Rosselli. Dal 3 agosto, fino a nuova istituzione, in via della Scala, all’intersezione con viale Fratelli Rosselli, nella corsia di destra riservata ai soli veicoli autorizzati in uscita da via della Scala la direzione consentita sarà a diritto e a destra.

Dall’1 al 6 agosto, è prevista la chiusura per 4 ore di una notte, per posizionamento Cabina Enel, delle due corsie compresa preferenziale, nel tratto fra via Palestrina a viale Belfiore.

I lavori per costruire la spalla del viadotto di San Donato, previsti la scorsa settimana, sono stati posticipati al 1 agosto e prevedono la chiusura della corsia veicolare in uscita città dalla Rotonda Forlanini a Via F. Raggianti in orario notturno compreso fra le 21 e le 5.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Firenze ha avviato l’iter per la chiusura definitiva del locale che ha violato più volte le chiusure imposte per le norme anti-covid
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità