QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°20° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 16 settembre 2019

Attualità mercoledì 21 agosto 2019 ore 12:45

Tramvia, dagli scavi una scoperta durante la notte

Proseguono i saggi archeologici richiesti dalla Soprintendenza sul percorso che corre lungo i viali cittadini dove si trovavano le vecchie mura



FIRENZE — Stanotte in viale Matteotti è spuntata dal sottosuolo una testa delle mura di Arnolfo. Si tratta di un ritrovamento che era nell'aria, certificato da numerose documentazioni fotografiche. Le vecchie mura abbattute per creare i viali della Firenze Capitale d'Italia sono rimaste lì, sotto l'asfalto che i fiorentini calpestano ed attraversano ogni giorno. A suscitare sorpresa sono state, infatti, le prime dichiarazioni rilasciate nella tarda serata di ieri da Palazzo Vecchio "non è stato trovato nulla di significativo".

"Il ritrovamento è avvenuto all'altezza di via La Marmora a 70 centimetri dal piano stradale. Una profondità che non va a interferire con la realizzazione della sede tranviaria" ha comunque spiegato questa mattina l'assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti.

I saggi archeologici sul percorso della linea tranviaria che collegherà Firenze a  Bagno a Ripoli proseguiranno anche nelle prossime ore. 



Tag

L'entrata trionfale di Piero Angela al convegno con i guardiani di Star Wars: sorpresa e applausi dai presenti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità