Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Lavoro mercoledì 09 novembre 2016 ore 13:33

Tramvia, autisti in protesta per San Silvestro

Le organizzazioni sindacali hanno evidenziato che tutti i conducenti saranno a lavoro sia il 31 dicembre che il 1 gennaio



FIRENZE — Filt Cgil, Cisl Reti, Uil trasporti e Faisa Cisal si sono riunite per decidere le azioni da intraprendere nei confronti di Gest per quello che definiscono "un atteggiamento eccessivamente chiuso e rigido" della società che gestisce la tramvia.

Tra le priorità evidenziate dai sindacati: "Ripristino delle corrette relazioni industriali, gestione più consona dei provvedimenti disciplinari, maggiore tutela legale dei conducenti, sicurezza a bordo, accordi sui periodi di ferie, introduzione di nuove norme di welfare aziendale".

E proprio per quanto riguarda le ferie le associazioni sindacali hanno definito "discutibili" le scelte dell'azienda nel periodo natalizio. Il piano di lavoro prevede infatti che nessun conducente sia libero il 31 dicembre e il 1 gennaio. 

I sindacati hanno chiesto un incontro con Gest per discutere deu suddetti problemi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme, divampate nella notte, hanno danneggiato la parte esterna di un hotel nel centro cittadino. Indagini in corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca