Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Storia europea torna indietro? L'Oriente batterà l'Occidente? Il direttore Luciano Fontana e Federico Rampini rispondono agli abbonati
La Storia europea torna indietro? L'Oriente batterà l'Occidente? Il direttore Luciano Fontana e Federico Rampini rispondono agli abbonati

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 14:01

"Noi con le finestre sui binari che stridono"

I residenti sono sottoposti al rumore dall'alba a notte fonda, chiedono un intervento per ammortizzare il passaggio del convoglio sulla curva a gomito



FIRENZE — Quella curva provoca brividi dal 14 Febbraio del 2010, dopo 11 anni i residenti di viale Belfiore riaprono le finestre per la bella stagione ed i binari continuano a stridere.

"Non ne possiamo più" racconta una residente che a cadenza regolare pubblica post di denuncia sui social. Le finestre si affacciano sullo svincolo tra viale Fratelli Rosselli e via Jacopo da Diacceto, proprio nel punto in cui la Linea 1 è stata inaugurata oramai 11 anni fa. Già al tempo, al primo viaggio, in molti si accorsero della brusca frenata alla quale è costretto il tram per superare la curva a gomito, con relativo stridore di binari.

"Da 10 giorni scrivo a Gest per segnalare lo strazio a cui siamo sottoposti. Hanno risposto da una settimana che stanno facendo lavori: attribuendo la causa del rumore alla pioggia. Ma questa situazione è così da oltre due settimane, tutti i giorni. Senza pioggia, con la pioggia e con il sole".

I cittadini chiedono "Un nuovo intervento di manutenzione agli ungi bordo che consentono di evitare questi orrendi stridii dalle 5 del mattino fino a tarda notte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno