Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:42 METEO:FIRENZE19°40°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Missili su Kiev, il sindaco: «Persone intrappolate sotto le macerie»

Attualità martedì 05 aprile 2022 ore 15:09

Tram più navetta per il polo universitario

tram

E' la novità al centro di un accordo interistituzionale sul tracciato della nuova linea 2 della tramvia, che raggiungerà Sesto senza cambi mezzo



FIRENZE — Il tram fermerà davanti al liceo Agnoletti, poi da lì un sistema di navette completeranno il collegamento verso il polo scientifico universitario: la novità è al centro di un accordo interistituzionale sul tracciato della nuova linea 2 della tramvia Firenze-Peretola che, altro fatto nuovo, raggiungerà Sesto Fiorentino senza cambi mezzo.

L'intesa è stata stretta tra Regione Toscana, università di Firenze e Comuni di Firenze e Sesto Fiorentino e prevede che la linea transiti nella parte nord del polo scientifico universitario sestese.

Il tracciato si articolerà in una fermata che si chiama “Polo scientifico” davanti alla Cappella della Madonna del Piano, e un sistema di bus navette interno all’area universitaria per garantire gli spostamenti degli studenti e dei professori. Ora si parte coi progetti, e la nuova versione del tracciato verrà trasmessa al ministero per poi procedere con gli step successivi. Obiettivo: 2030.

Da parte istituzionale la soluzione è salutata con favore, e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani accoglie con soddisfazione quella che definisce "una mediazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura per un ragazzo di 17 anni aggredito in strada e ferito a una gamba con un coltello da cucina. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità