Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Lavoro venerdì 16 settembre 2022 ore 09:32

Tram a singhiozzo, scatta lo sciopero

Sciopero di 8 ore contro le aggressioni al personale, conducenti e verificatori. Previsti disservizi e disagi per i passeggeri su tutte le linee



FIRENZE — Alle 9 e 30 è iniziato lo sciopero nazionale di 8 ore indetto per oggi dai sindacati Filt, Fit, Uiltrasporti, Faisa, Ugl e Fast delle segreterie territoriali autoferrotranvieri. 

Sono possibili disservizi e disagi per i passeggeri della tramvia di Firenze nella giornata di venerdì 16 Settembre dalle ore 9 e 30 alle ore 17. La tramvia circolerà regolarmente dalle 17 fino alle 2 di notte.

Lo sciopero è stato indetto per protestare contro i gravi eventi lesivi della sicurezza e dell’incolumità dei lavoratori front-line del trasporto, conducenti, controllori, verificatori titoli di viaggio, personale viaggiante, registrate su tutto il territorio nazionale negli ultimi mesi.

I sindacati che hanno indetto lo sciopero, lamentano la mancanza dia tutela del personale da parte dei datori di lavoro e di specifici provvedimenti per prevenire e scoraggiare aggressioni al personale dei mezzi adibiti al trasporto pubblico.

A Gest l’adesione a precedenti scioperi indetti dalle medesime sigle è stata del 79% del settore movimento.

Per informazioni visitare il sito www.gestramvia.it, oppure il call center al numero verde 800.964424 (gratuito da numero fisso), o dal cellulare al numero 199.229300 (a pagamento). Canali social Tramvia Gest: Twitter, Facebook e Telegram.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati degli operai a fare il macabro ritrovamento avvisando le forze dell'ordine. Oltre al teschio anche altri resti. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca