Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 15:11
"Tutti hanno diritto ad un luogo per pregare"

Ha risposto così il Cardinal Betori a chi gli chiedeva se lo spazio di preghiera islamica di piazza dei Ciompi fosse consono ad accogliere i fedeli
FIRENZE — Secondo l'arcivescovo di Firenze, Giuseppe Betori, tutti hanno diritto ad un luogo degno per l'esercizio del proprio culto. Ma chiede spazi adeguati e compatibili con la realtà della città.
Il cardinale Giuseppe Betori, ha risposto così ai cronisti che gli chiedevano se lo spazio di preghiera islamica di piazza dei Ciompi a Firenze fosse uno spazio consono ad accogliere i fedeli.
Proprio stasera il sindaco Dario Nardella andrà ad incontrare la comunità musulmana. "Credo che quello non sia un un luogo che rispetti la dignità di una religione", ha aggiunto.
E sull'iniziativa di questo pomeriggio, il cardinale ha commentato dicendo che "ogni iniziativa di dialogo è positiva e va salutata favorevolmente".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI