Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 28 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni e sirene d'allarme a Gerusalemme: il videoracconto dell'inviato
Esplosioni e sirene d'allarme a Gerusalemme: il videoracconto dell'inviato

Attualità Martedì 14 Marzo 2017 ore 15:11

"Tutti hanno diritto ad un luogo per pregare"

Ha risposto così il Cardinal Betori a chi gli chiedeva se lo spazio di preghiera islamica di piazza dei Ciompi fosse consono ad accogliere i fedeli



FIRENZE — Secondo l'arcivescovo di Firenze, Giuseppe Betori, tutti hanno diritto ad un luogo degno per l'esercizio del proprio culto. Ma chiede spazi adeguati e compatibili con la realtà della città. 

Il cardinale Giuseppe Betori, ha risposto così ai cronisti che gli chiedevano se lo spazio di preghiera islamica di piazza dei Ciompi a Firenze fosse uno spazio consono ad accogliere i fedeli. 

Proprio stasera il sindaco Dario Nardella andrà ad incontrare la comunità musulmana. "Credo che quello non sia un un luogo che rispetti la dignità di una religione", ha aggiunto. 

E sull'iniziativa di questo pomeriggio, il cardinale ha commentato dicendo che "ogni iniziativa di dialogo è positiva e va salutata favorevolmente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Accanto al corpo senza vita, nell'abitazione c'erano due feriti in gravi condizioni. Nelle indagini dei carabinieri la pista della spedizione punitiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità