Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 29 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna la luce a Madrid: le grida di gioia della gente per la strada
Torna la luce a Madrid: le grida di gioia della gente per la strada

Attualità domenica 10 settembre 2017 ore 10:30

Tornano le tre corsie e il traffico respira

Con la conclusione della posa dei binari nel tratto tra via Guido Monaco e via Alamanni è previsto il ritorno al numero abituale di corsie



FIRENZE — Le modifiche al cantiere della linea 2 sono previste mercoledì a partire dalle 21. In questo modo le corsie a disposizione dei veicoli torneranno ad essere tre. 

Sempre in settimana inizieranno anche i lavori di sistemazione urbanistica, cioè di marciapiedi e spartitraffico, in corrispondenza della rotatoria di viale Forlanini. Nella prima fase saranno spostate le due corsie lato centro commerciale senza modifiche dei flussi di circolazione. Da martedì, poi, sono in programma i lavori in via Gordigiani-via Buonsignori: fino a fine ottobre al restringimento di carreggiata e senso unico verso via Circondaria già in vigore si aggiungeranno restringimenti del marciapiede a tratti. 

Passando alla linea 3 nella notte di martedì, per la precisione dalle 1.20 alle 5.45, sarà chiusa la corsia verso Careggi di viale Morgagni nel tratto via Vittorio Emanuele II-via Cocchi. Il provvedimento è necessario per l’apertura dei pozzetti e la posa di cavi. Prevista anche la revoca della corsia riservata ai mezzi di soccorso da via Vittorio Emanuele II a via Santo Stefano in Pane. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme, divampate in tarda mattinata, hanno interessato la canna fumaria dell'esercizio al primo piano della storica struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca