
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 11 ottobre 2019 ore 16:15
Torna la pietra nella via dimenticata dal turismo

Una nuova passeggiata nel cuore storico della città, il restyling della strada all'ombra del Bargello ha interessato sottoservizi e lastrico stradale
FIRENZE — Mentre proseguono gli interventi di riqualificazione dei sottoservizi è partita questa mattina la posa del nuovo lastrico sui marciapiedi del primo tratto di via dei Pandolfini la storica via che dai quartieri di Sant'Ambrogio e Santa Croce conduce fino al Bargello.
Si tratta di una strada centralissima, ma poco frequentata dai flussi turistici che si concentrano invece sulle parallele via Ghibellina e Borgo degli Albizi. Il restyling della strada era atteso da tempo da parte dei residenti storici che in più occasioni si sono dimostrati molto attaccati alla pietra tanto da protestare con un presidio sotto le ruspe in occasione della riqualificazione della via Ghibellina, l'intervento risale ai primi anni 2000.
A dare l'annuncio della posa del nuovo selciato è stato l'assessore Stefano Giorgetti con un post sui social.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI