Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 12:53
Torna il metal detector a Palazzo Vecchio
Misure di sicurezza più evidenti messe in atto per la riunione del gruppo speciale Mediterraneo e Medio Oriente dell'assemblea parlamentare della Nato
FIRENZE — I controlli, anche se discreti, riguardano tutta l'area intorno a piazza Signoria e, più in generale, nel centro della città dove sono in azione tiratori scelti, artificieri e unità cinofile.
Le forze dell'ordine, in divisa e in borghese, vigilano come aveva annunciato il questore Raffaele Micillo, senza per questo aver creato zone rosse, nonostante i fatti di Parigi e l'allarme di Bruxelles.
Le 40 delegazioni, anche di Paesi Mediorientali oltre che Europee, alloggiano quasi tutte negli hotel del centro storico. Bonifiche sono state effettuate nei giorni scorsi e prima dell'arrivo dei partecipanti in Palazzo Vecchio anche grazie ai rinforzi arrivati per l'occasione: complessivamente oltre seicento uomini, compresi i militari dell'operazione strade sicure.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI