Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE23°42°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ballottaggi, Tommasi vince a Verona. Il neo sindaco interrompe l'intervista: «Scusate è il mio papà»

Cronaca giovedì 10 febbraio 2022 ore 13:08

Testate al negoziante che lo insegue dopo il furto

Ha rubato una giacca staccando la placchetta antitaccheggio ed indossando il capo per poi darsi alla fuga ma è stato inseguito dal commerciante



FIRENZE — Drammatico inseguimento nella periferia di Firenze dove il titolare di un negozio di abbigliamento è stato colpito alla testa da un uomo che stava scappando con una giacca rubata. Ad intervenire in soccorso dell'esercente è stata una commissaria della polizia municipale di Firenze, libera dal servizio.

L'episodio è accaduto nella serata di ieri in via del Cavallaccio e l'autore del furto, un italiano di 51 anni, è stato arrestato dai carabinieri. Il fiuggitivo, per assicurarsi la fuga, ha colpito alla testa l’esercente prima di essere bloccato. L'uomo è risultato gravato da precedenti, per rapina impropria.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Scandicci. In base a quanto finora ricostruito, l'uomo, rompendo la placca antitaccheggio, aveva indossato una giacca dandosi poi alla fuga. Notato da una commessa, è stato raggiunto da un commissario della polizia municipale di Firenze libera dal servizio e dal titolare del negozio. 

Gli accertamenti dei carabinieri hanno permesso di rinvenire e sequestrare la placca antitaccheggio asportata e il coltellino utilizzato per lo scopo mentre la merce è stata restituita al negozio. L'arrestato è stato portato a Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità