Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 10 febbraio 2022 ore 13:08

Testate al negoziante che lo insegue dopo il furto

Ha rubato una giacca staccando la placchetta antitaccheggio ed indossando il capo per poi darsi alla fuga ma è stato inseguito dal commerciante



FIRENZE — Drammatico inseguimento nella periferia di Firenze dove il titolare di un negozio di abbigliamento è stato colpito alla testa da un uomo che stava scappando con una giacca rubata. Ad intervenire in soccorso dell'esercente è stata una commissaria della polizia municipale di Firenze, libera dal servizio.

L'episodio è accaduto nella serata di ieri in via del Cavallaccio e l'autore del furto, un italiano di 51 anni, è stato arrestato dai carabinieri. Il fiuggitivo, per assicurarsi la fuga, ha colpito alla testa l’esercente prima di essere bloccato. L'uomo è risultato gravato da precedenti, per rapina impropria.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Scandicci. In base a quanto finora ricostruito, l'uomo, rompendo la placca antitaccheggio, aveva indossato una giacca dandosi poi alla fuga. Notato da una commessa, è stato raggiunto da un commissario della polizia municipale di Firenze libera dal servizio e dal titolare del negozio. 

Gli accertamenti dei carabinieri hanno permesso di rinvenire e sequestrare la placca antitaccheggio asportata e il coltellino utilizzato per lo scopo mentre la merce è stata restituita al negozio. L'arrestato è stato portato a Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno