Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 04 febbraio 2022 ore 16:19

Prova a svaligiare 5 case ma il vicino non perdona

E' stato provvidenziale l'intervento di un vicino che si è accorto dell'intrusione ed ha allertato il 112, sul posto sono arrivati i carabinieri



FIRENZE — Ha forzato le porte di cinque appartamenti ma è stato scoperto da un vicino che ha dato l'allarme alle forze dell'ordine. Si tratta di un uomo di 25 anni pregiudicato e senza fissa dimora che è stato rintracciato ed arrestato.

L’uomo è ritenuto responsabile di aver forzato, senza riuscirvi, la porta di 5 unità immobiliari. Gli operanti, accorsi in via Pierluigi da Palestrina, su segnalazione di un residente che aveva notato un uomo mentre tentava di accedere nell’abitazione del vicino servendosi di un cacciavite, hanno riscontrato la presenza di evidenti segni di effrazione sulla porta di tale appartamento e su quella principale del palazzo. 

Le immediate ricerche, avviate sulla base della descrizione fornita dal testimone, hanno permesso di individuare il presunto responsabile a poche centinaia di metri dal luogo del primo intervento, mentre accedeva in un'altra palazzina. Sorpreso all’uscita, l’uomo è stato trovato in possesso di un cacciavite e tratto in arresto. 

Oltre al primo tentativo di furto, l’uomo è ritenuto responsabile di aver tentato di accedere ad altre quattro unità immobiliari ubicate nella seconda palazzina. L’arrestato è stato trasferito a Sollicciano.

Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l'effettiva responsabilità della persona tratta in arresto, con la fondatezza delle ipotesi d'accusa mosse a suo carico, saranno vagliate nel corso del processo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità