Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca domenica 03 giugno 2018 ore 10:30

Forza un'auto per rubare una giacca

Il ladro è stato notato in piena notte da una residente su Lungarno Colombo. Arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile



FIRENZE — Ha aperto lo sportello di una Smart parcheggiata sul Lungarno Colombo e si appropriato di una giacca lasciata nell'abitacolo. E' il furto messo a segno intorno alle 23 di ieri da un ladro di 34 anni di origini marocchine, notato da una residente mentre si aggirava tra le auto in sosta nella zona.

In un momento in cui non transitava nessuno, l'uomo si è avvicinato a una Smart e ha iniziato ad armeggiare allo sportello fino ad aprirlo per poi portar via l'indumento. La donna ha allora chiamato il 112 che ha inviato sul posto due equipaggi del Nucleo Radiomobile di Firenze.

Il ladro è stato intercettato dai militari poco distante, con la refurtiva nascosta in una borsa a tracolla. 

La perquisizione del 34enne, irregolare sul territorio nazionale e con alle spalle numerosi analoghi precedenti, ha permesso di rinvenire un tagliaunghie opportunamente modificato per tranciare le guarnizioni dei finestrini delle automobili e una calamita con cui il malvivente disattivava le sicure delle portiere, consentendogli di aprire i veicoli.

La giacca rubata è stata restituita al legittimo proprietario, nel frattempo sopraggiunto dopo aver visto i militari attorno alla sua automobile.

Il ladro è stato arrestato per furto su auto in sosta e sarà giudicato con rito direttissimo nella mattinata di domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca