QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 22°24° 
Domani 17°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 23 agosto 2019

Attualità giovedì 16 novembre 2017 ore 17:35

Testamento biologico, nasce il comitato fiorentino

Si chiama #fatepresto ed è stato creato dopo l'appello dell'ex presidente della Provincia Gesualdi. Tra i firmatari Saviano, Bersani e Bindi



FIRENZE — Sono oltre un centinaio i nomi del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e dell'arte in generale che hanno sottoscritto la nascita del comitato spontaneo di sostegno alla richiesta di accelerare l'approvazione della legge sul testamento biologico. Si chiama #fatepresto e prende il via dalla lettera che l'ex presidente della Provincia di Firenze ed ex allievo di don Milani Michele Gesualdi, malato di Sla, ha lanciato ai presidenti di Camera e Senato per sbloccare il disegno di legge impantanato da sei mesi nella commissione sanità a Palazzo Madama. 

L'appello, si legge in una nota del comitato, "ci ha spinto a scendere in campo per chiedere di accelerare l''approvazione della legge sul testamento biologico, con la dichiarazione anticipata di volontà del malato colpito da patologie degenerative che non hanno speranza di guarigione".

Tra i sottoscrittori del comitato ci sono Pier Luigi Bersani, Rosy Bindi, Roberto Saviano, Beppe Civati, Maria Antonietta Farina Coscioni, Nicola Fratoianni, Roberto Speranza, Tomaso Montanari, Sandra Bonsanti, Marcello Buiatti, Maurizio Pallante, Matteo Galletti, Laura Barile, Luigi Berlinguer e Anna Margherita Miotto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità