Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 11 marzo 2017 ore 11:26

La maratona di nuoto a sostegno dei malati di Sla

Dalle ore 13 del 18 marzo alle ore 13 del 19 marzo si svolgerà una maratona di nuoto di 24 ore per Aisla alla Piscina Paganelli di viale Guidoni



FIRENZE — "Una vasca per Aisla Firenze", questo il nome della manifestazione, vedrà succedersi in piscina nuotatori di ogni fascia di età tutti impegnati in una gara di solidarietà a sostegno dei progetti assistenziali dedicati ai malati di Sla del territorio metropolitano fiorentino.

L’anno scorso la maratona ha visto 241 partecipanti tra cui alcuni rappresentanti delle istituzioni cittadine e regionali come l'assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci ed il Presidente del Consiglio della Regione Toscana Eugenio Giani, oltre a vari consiglieri comunali di Firenze.

Il connubio nuoto-Aisla Firenze nasce da un’idea del Vice-Presidente Barbara Gonella che dell’attività in acqua, assieme al supporto psicologico e alla fisioterapia domiciliare, ha fatto uno dei principali sostegni che Aisla-Firenze garantisce gratuitamente ai malati di Sla. L’intento, attraverso questo bellissimo sport, è quello di sensibilizzare i fiorentini su una malattia così grave e avvicinare i giovani al mondo del volontariato e alla cultura della solidarietà.
L’obiettivo di quest’anno è battere il record di partecipanti e di km nuotati che l’anno scorso sono stati ben 365. I nuotatori, professionisti e non, si alterneranno nelle corsie della piscina durante tutte le 24 ore con musica dal vivo, pizze e tante altre sorprese.
Targhe ricordo saranno consegnate al nuotatore più giovane, al più anziano, alla famiglia, alla scuola e alla società sportiva più numerose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca