Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:39 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La nebbia, l'uomo scambiato per un cinghiale, come sono morti i tre cacciatori sui Nebrodi: la videoricostruzione
La nebbia, l'uomo scambiato per un cinghiale, come sono morti i tre cacciatori sui Nebrodi: la videoricostruzione

Attualità Martedì 20 Ottobre 2020 ore 19:26

"Test salivari per 33.000 studenti in 112 scuole"

Il sindaco di Firenze ha annunciato il progetto di contenimento del contagio partito con un accordo tra Azienda sanitaria e Fondazione Cr Firenze



FIRENZE — Il sindaco di Firenze ha reso nota l'intenzione di voler rendere disponibili test salivari nelle scuole per il contenimento del contagio del Covid-19. L'annuncio è arrivato in diretta durante un collegamento con il pomeriggio di Rai Uno.

Alla base del progetto, ancora da costruire, c'è un accordo con la Fondazione Cr Firenze e l'Azienda sanitaria regionale che permetterebbe di effettuare test salivari a 33.000 studenti in 112 scuole della città di Firenze, dalle materne fino alle medie.

Il presidente della Fondazione Cr Firenze, Luigi Salvadori, ha precisato in serata "Siamo alla ricerca di sostenitori operativi e finanziari affinché i test possano essere effettuati con le dovute garanzie. Il percorso è articolato e ancora tutto da costruire"

I sindaco della Città metropolitana di Firenze ha anticipato le richieste che intende sottoporre al Comitato per la sicurezza che si riunirà domani in prefettura, tra queste un elenco di piazze che potrebbero essere contingentate come Santo Spirito, ad esempio Sant'Ambrogio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia indaga per comprendere la natura della morte del giovane. Sopralluoghi della Scientifica. Vani i soccorsi del personale di 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Cronaca

Cronaca