comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:02 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 01 dicembre 2020
corriere tv
Covid, Crisanti: «Si parla di sci con 600 morti al giorno. Non siamo un Paese normale»

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 19:26

"Test salivari per 33.000 studenti in 112 scuole"

Il sindaco di Firenze ha annunciato il progetto di contenimento del contagio partito con un accordo tra Azienda sanitaria e Fondazione Cr Firenze



FIRENZE — Il sindaco di Firenze ha reso nota l'intenzione di voler rendere disponibili test salivari nelle scuole per il contenimento del contagio del Covid-19. L'annuncio è arrivato in diretta durante un collegamento con il pomeriggio di Rai Uno.

Alla base del progetto, ancora da costruire, c'è un accordo con la Fondazione Cr Firenze e l'Azienda sanitaria regionale che permetterebbe di effettuare test salivari a 33.000 studenti in 112 scuole della città di Firenze, dalle materne fino alle medie.

Il presidente della Fondazione Cr Firenze, Luigi Salvadori, ha precisato in serata "Siamo alla ricerca di sostenitori operativi e finanziari affinché i test possano essere effettuati con le dovute garanzie. Il percorso è articolato e ancora tutto da costruire"

I sindaco della Città metropolitana di Firenze ha anticipato le richieste che intende sottoporre al Comitato per la sicurezza che si riunirà domani in prefettura, tra queste un elenco di piazze che potrebbero essere contingentate come Santo Spirito, ad esempio Sant'Ambrogio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità