Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 19:05
Sperimentazione di un test salivare per le scuole

Il sindaco della Città metropolitana ha annunciato la sperimentazione di un test Covid-19 a risposta rapida da sottoporre alla popolazione scolastica
FIRENZE — Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha annunciato un test Covid - 19 salivare sulla popolazione scolastica, studenti insegnanti e collaboratori, circa 33.000 soggetti interessati, per avere una risposta in tempi più rapidi.
"Si tratta di un tamponcino - ha spiegato Dario Nardella - che facilita la procedura rispetto al classico tampone e si effettua così un test che offre una garanzia del 75%. Ci stiamo lavorando con l'Azienda sanitaria locale". "In pochi giorni - ha aggiunto il primo cittadino della Città metropolitana - potremmo avere la possibilità di effettuare il test, che equivale ad un tampone, sull'intera popolazione scolastica dalle materne alle medie, questo per rispondere a quelle persone che in queste ore segnalano ritardi nella risposta dei tamponi tradizionali"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI