Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 09:28

Docenti in quarantena e la scuola riattiva la dad

A causa di contatti con persone risultate positive al Covid-19, molti docenti sono finiti in quarantena fiduciaria ed il dirigente è corso ai ripari



FIRENZE — "Numerosi docenti sono in quarantena fiduciaria" è quanto reso noto dal dirigente scolastico del Politecnico Salvemini - Duca D'Aosta di Firenze con sede in via Giusti. La rimodulazione dell'orario ha comportato il ritorno alla didattica a distanza con nuovi orari di lezione, anche al pomeriggio, concordati dai docenti con la classe.

"Vista l’impossibilità di provvedere alla loro tempestiva sostituzione, al fine di tutelare la sicurezza della salute della comunità, provvedendo, come prescritto dalla normativa vigente, alle azioni di sanificazione dei locali interessati, si è reso necessario adottare la Didattica Digitale Integrata per salvaguardare la continuità didattica e il diritto allo studio" è il messaggio che il dirigente Luca Stefani ha inviato ai colleghi.

Da oggi 20 ottobre alcune classi rientreranno a scuola con la didattica in presenza, altre rientreranno mercoledì.

Le nuove direttive prevedono che "Gli insegnanti in isolamento fiduciario o che hanno solo classi in DAD, faranno lezione esclusivamente a distanza, dalla loro abitazione. Gli insegnanti in servizio in presenza che hanno classi sia a scuola che in DAD, si recheranno a scuola in base al loro orario di servizio e faranno lezione alle classi in presenza. Potranno fare lezione con le classi a distanza in modalità asincrona oppure rimodulando il proprio orario e facendo lezione nel pomeriggio dalle 14 alle 18 mediante eventi fissati con la classe in piattaforma google classroom così come previsto dal manuale della didattica digitale integrata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno