Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità martedì 04 settembre 2018 ore 14:16
Test di ammissione a medicina con proteste
Le prove si sono svolte a Firenze, Siena e, per l'ateneo pisano, a Lucca. Identificati sei membri del Fronte della Gioventù Comunista
FIRENZE — Quasi 4.800 giovani si sono cimentati questa mattina nei test di ammissione alle facoltà di medicina delle università toscane.
A Firenze hanno preso parte alle prove 1.884 candidati a fronte di 324 posti disponibili, a Pisa 1.606 studenti per 252 posti e a Siena 698 per 221 posti. Nel caso di Pisa i test si sono svolti al Polo Fiere di Lucca.
Sempre nel capoluogo toscano un gruppo di esponenti del Fronte della Gioventù Comunista ha esposto uno striscione e distribuito volantini in difesa della sanità pubblica davanti alla sede delle prove. La polizia è intervenuta sul posto e ha identiticato sei giovani che saranno denunciato per manifestazione non autorizzata.
Il sindacato universitario Link Siena ha invece protestato davanti al centro didattico dell'ospedale delle Scotte sempre in difesa del servizio sanitario pubblico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI