Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 30 agosto 2017 ore 18:47

Altre ventidue fioriere contro gli attentati

Chiesti altri quaranta militari per controllare le strade. Il sindaco Nardella: "In arrivo altre ventidue fioriere anticarro in via Calzaiuoli"



FIRENZE — Nuovo vertice sulla sicurezza in città per fare il punto sulle misure adottate fino a oggi per garantire il massimo della sicurezza contro i possibili attacchi terroristici dopo i recenti tragici attentati in Spagna e Finlandia. Il viceprefetto di Firenze Tiziana Tombesi, al termine dell'incontro, ha spiegato che "si tratta di valutazioni in progress".  Per quanto riguarda poi, i militari nelle strade, "la richiesta di un incremento di militari per il progetto "Strade sicure" è stata già avanzata, e sono state richieste quaranta unità".

Presenti all'incontro anche il questore Alberto Intini, il comandante provinciale dei carabinieri di Firenze Giuseppe De Liso e il sindaco Dario Nardella che ribadito che "quello di oggi non è ancora l'assetto definitivo: per esempio in via dei Calzaiuoli siamo appena all'inizio. Lì verranno poste ventidue fioriere e stiamo studiando la soluzione tecnica migliore". Resta poi da considerare il possibile effetto collaterale delle misure di prevenzione: "Come abbiamo condiviso in maniera unanime, su input soprattutto della questura, non possiamo minimamente consentire che questi elementi di protezione possano rallentare o ostacolare il passaggio dei mezzi di soccorso o di sicurezza. Così finiremmo per creare un effetto collaterale grave". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro