Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 20:25
Temperature in crollo, Metrocittà a rischio neve

Rischio neve e vento forte, sono queste le previsioni del Centro funzionale regionale per la Toscana centrale che comprende l'area metropolitana
FIRENZE — Un calo termico repentino con possibilità di neve anche in pianura, questo il responso del nuovo bollettino del Centro funzionale regionale.
Scatta il codice giallo per rischio neve e vento forte per la zona che comprende Firenze, Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. L'allerta è valida anche nel Comune di Empoli e in tutto il territorio dell'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa.
L'allerta vento avrà inizio alle 10 di domani, venerdì 12 Febbraio, e si concluderà alla mezzanotte di sabato. Quella neve scatterà invece alle 18 di domani e si concluderà sei ore dopo.
La sala operativa aperta della protezione civile sarà aperta ininterrottamente, le squadre Alia e Avr sono state allertate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI