Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE22°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il drone caduto in Polonia in un video: il lampo nel buio e poi il boato
Il drone caduto in Polonia in un video: il lampo nel buio e poi il boato

Attualità mercoledì 22 settembre 2021 ore 17:55

Teatri ridotti per Covid "Più posti o moriranno"

Appello da Firenze al ministro Franceschini e al Governo per aumentare la capienza dei teatri rimasti chiusi e poi a capienza ridotta per il Covid



FIRENZE — Dal mondo dello spettacolo fiorentino si è alzato un appello rivolto al ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini per l'aumento della capienza nei luoghi della cultura come i teatri.

"Se non agiamo subito alcuni teatri potrebbero morire" è il grido di allarme partito da Palazzo Vecchio per voce dell'assessore alla Cultura, Tommaso Sacchi.

Un tam tam sui social nelle ultime ore ha coinvolti molti volti noti dello spettacolo fiorentino. L'appello è stato condiviso e girato a Roma anche dall'assessore alla Cultura del Comune di Firenze, Tommaso Sacchi “L’aumento delle capienze per cinema e teatri non è più rinviabile”. 

Sacchi, presidente della Fondazione Teatro della Toscana ha aggiunto “Benissimo l’impegno del ministro Dario Franceschini che ha messo al centro questo tema e benissimo la prospettiva delle capienze all'80% annunciata dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa. Da presidente del Teatro della Toscana mi metto nei panni dei direttori, degli operatori, dei registi: abbiamo una stagione internazionale pronta e non sappiamo se e come apriremo. Per questo chiediamo con forza al Governo impegno e risposte non più rinviabili. Il mondo della cultura è stato tra i più penalizzati e ha dimostrato grande senso di responsabilità. Adesso è il momento della svolta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La circolazione ferroviaria è stata sospesa su più linee a causa di incendi vicini alle rotaie. Cancellati numerosi treni, disagi per i passeggeri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica