Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 24 dicembre 2016 ore 11:04

Taxi paralizzati nel traffico dell'aeroporto

Il sindacato Uritaxi lamenta la mancanza di una corsia di accesso protetta per i mezzi pubblici. Il presidente Claudio Giudici: "Il Comune ci ascolti"



FIRENZE — Quello di ieri è stato un venerdì nero, soprattutto nel tardo pomeriggio, per il traffico fiorentino. Una giungla in cui era praticamente impossibile districarsi. 

Ma i problemi sono iniziati prima se "già alle due del pomeriggio la zona circostante l'aeroporto di Firenze era completamente bloccata. Lo è stata per tutto il pomeriggio - ha detto in una nota il presidente di Uritaxi Toscana Claudio Giudici - non è possibile continuare così". 

"A prescindere da quelle che possano essere state le cause odierne, sono anni che richiediamo una corsia di accesso protetta per i mezzi pubblici - ha poi aggiunto Giudici - ma in assenza di essa il paradosso che viene a verificarsi è che, mentre da un lato ci sono degli operatori della strada che vorrebbero poter servire la clientela, dall'altro c'è quest'ultima in attesa che non riesce ad essere servita. È evidente che a generare questo paradosso sia il deficit infrastrutturale, che potrebbe facilmente essere superato predisponendo una corsia protetta".

Quindi l'appello al Comune di Firenze: "L'amministrazione comunale bisogna che prenda in seria considerazione questa legittima richiesta, sia per degli operatori della strada che hanno diritto a poter lavorare in modo efficiente, sia per un''utenza cittadina e turistica che ha diritto a poter raggiungere e lasciare con facilità un''infrastruttura nodale come quella aeroportuale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità