Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 30 giugno 2021 ore 11:55

Taxi gratuito per gli anziani diretti in farmacia

Un servizio gratuito di trasporto rivolto alle persone anziane che durante l'estate restano in città e possono avere bisogno di recarsi in farmacia



FIRENZE — Scatta dal 1 Luglio il nuovo servizio taxi rivolto alle persone anziane che hanno bisogno di recarsi in farmacia, la novità è proposta dalla Socota Radio Taxi 4242 Firenze che collabora con Lida, la Lega Italiana dei Diritti dell'Animale per un altro servizio gratuito rivolto ai proprietari di animali domestici che hanno necessità di recarsi dal veterinario, sempre dal 1 Luglio.

Ecco come funziona. Chi ha più di 75 anni e deve andare a prendere i medicinali in farmacia,  può andarci gratis in taxi.

"Da domani, giovedì 1° luglio - hanno spiegato il presidente della Socota, Simone Andrei e il presidente della Lida Firenze, Stefano Corbizi Fattori - un anziano over 75 che ha bisogno di andare in farmacia, può recarvisi gratis. La corsa gli sarà rimborsata dalla Lida: basta presentare lo scontrino della farmacia e la ricevuta rilasciata dal taxi. Si tratta di un gesto di attenzione nei confronti delle tante persone anziane e sole che passano l'estate in città. È un modo, da parte nostra, di aiutarle nelle incombenze quotidiane".

Lo stesso spirito di solidarietà ha spinto Socota e Lida a rimborsare il costo della corsa ai padroni di animali che hanno urgenza di recarsi dal veterinario più vicino alla loro abitazione. Anche in questo caso è necessario presentarsi alla Lida con la ricevuta rilasciata dal tassista.

"Tutti i taxi Socota sono stati catalogati - ha detto Andrei - in modo che le telefonate alla centrale radio vengano smistate alle auto adibite al trasporto animali. Si tratta di un servizio estivo, che si propone di essere un aiuto in più soprattutto per i numerosi anziani che restano d'estate in città insieme ai loro animali".

Le due iniziative nascono dalla collaborazione tra la Socota Radio Taxi 4242 e la sezione fiorentina della Lida, la Lega Italiana dei Diritti dell'Animale. In entrambi i casi, a rimborsare il costo della corsa è la Lida, previa presentazione di ricevute e scontrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca