Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 14:04

Taxi gratis per andare dal veterinario

Al via 'Io accompagno': taxi gratis per chi porta gli animali dal veterinario. La tariffa Socota 4242 rimborsata dall'associazione Lida



FIRENZE — In caso di situazione di emergenza per la salute di un animale da compagnia, dal 1° luglio prossimo a Firenze è possibile andare dal veterinario in taxi, gratis. L'iniziativa 'Io accompagno' nasce dalla collaborazione tra la Socota Radio Taxi 4242 e la sezione fiorentina della Lida, la Lega Italiana dei Diritti dell'Animale.

"Dal 1° luglio prossimo - spiegano il presidente della Socota, Simone Andrei e il presidente della Lida Firenze, Stefano Corbizi Fattori - in caso di urgenza il padrone di un animale può chiamare il 4242 e farsi portare in taxi dal veterinario più vicino. Il costo della corsa viene poi rimborsato dalla Lida, previa presentazione della ricevuta rilasciata dal tassista".

"Tutti i taxi Socota sono stati catalogati - spiega Andrei - in modo che le telefonate alla centrale radio vengano smistate alle auto adibite al trasporto animali. Si tratta di un servizio estivo in collaborazione con la Lida, che si propone di essere un aiuto in più soprattutto per i numerosi anziani che restano d'estate in città insieme ai loro animali".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una passeggera senza biglietto ha aggredito la capotreno. Il treno regionale si è fermato dopo essere partito dalla stazione di Santa Maria Novella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport