Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 21:15

Tavolini si o no? Ecco cosa pensano i fiorentini

Il nostro sondaggio chiedeva di esprimersi sulla presenza dei tavolini di bar e ristoranti che hanno ridotto i posti per la sosta delle autovetture



FIRENZE — I tavolini hanno sottratto posti auto oppure sono stati una scelta giusta per aiutare la ripartenza delle attività di somministrazione? I fiorentini hanno votato il sondaggio proposto da QUInewsFirenze. 

Con il passaggio della Toscana e della Città metropolitana in zona gialla è aumentata la mobilità e si è presentato il problema dei posti auto che sono diminuiti per l'occupazione di suolo pubblico da parte di sedie e tavolini. 

All'inizio le segnalazioni sono state limitate ma con la nuova regolamentazione della somministrazione di cibi e bevande all'aperto e l'obbligo di possedere uno spazio esterno le concessioni sono aumentate ed il dibattito si è acceso. 

I risultati del sondaggio

Il 67,35% ha risposto "Sono favorevole perché permettono a bar e ristoranti di lavorare" 

Il 32,65% ha risposto "Sono contrario perché tolgo spazio ai parcheggi, il Comune incassera' meno e dovremo pagare più tasse" 

I fiorentini si dichiarano dunque favorevoli al provvedimento. 

Ricordiamo che le concessioni gratuite di suolo pubblico aggiuntivo sono state estese dal Comune di Firenze fino a Dicembre 2021.

Nel frattempo le regole potrebbero subire nuove modifiche ad iniziare dalla possibilità di riaprire le consumazioni all'interno dei locali, misura già prevista ed annunciata dalla presidenza del Consiglio dei ministri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca