Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:FIRENZE18°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ct della Russia «sfida» Ronaldo: stappa la Coca Cola e la beve in conferenza stampa

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 21:15

Tavolini si o no? Ecco cosa pensano i fiorentini

Il nostro sondaggio chiedeva di esprimersi sulla presenza dei tavolini di bar e ristoranti che hanno ridotto i posti per la sosta delle autovetture



FIRENZE — I tavolini hanno sottratto posti auto oppure sono stati una scelta giusta per aiutare la ripartenza delle attività di somministrazione? I fiorentini hanno votato il sondaggio proposto da QUInewsFirenze. 

Con il passaggio della Toscana e della Città metropolitana in zona gialla è aumentata la mobilità e si è presentato il problema dei posti auto che sono diminuiti per l'occupazione di suolo pubblico da parte di sedie e tavolini. 

All'inizio le segnalazioni sono state limitate ma con la nuova regolamentazione della somministrazione di cibi e bevande all'aperto e l'obbligo di possedere uno spazio esterno le concessioni sono aumentate ed il dibattito si è acceso. 

I risultati del sondaggio

Il 67,35% ha risposto "Sono favorevole perché permettono a bar e ristoranti di lavorare" 

Il 32,65% ha risposto "Sono contrario perché tolgo spazio ai parcheggi, il Comune incassera' meno e dovremo pagare più tasse" 

I fiorentini si dichiarano dunque favorevoli al provvedimento. 

Ricordiamo che le concessioni gratuite di suolo pubblico aggiuntivo sono state estese dal Comune di Firenze fino a Dicembre 2021.

Nel frattempo le regole potrebbero subire nuove modifiche ad iniziare dalla possibilità di riaprire le consumazioni all'interno dei locali, misura già prevista ed annunciata dalla presidenza del Consiglio dei ministri. 

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso finisce in Consiglio comunale. "Troppi tavolini e pochi posti auto" hanno denunciato i consiglieri comunali Antonella Bundu e Dmitrij Palagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità