Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 19:41

Tasse comunali rimandate per Coronavirus

Federico Gianassi

L'assessore fiorentino al Bilancio ha ufficializzato il rinvio dei tributi per allentare il carico fiscale su cittadini e imprenditori durante l'emergenza



FIRENZE — Sono stati formalizzati oggi gli atti che dispongono il rinvio di tutte le tasse comunali al 30 giugno Cosap, Tari, Cimp ed imposta di soggiorno. 

"Sappiamo che questo non risolve tutti i problemi e che, comunque, nel frattempo servono interventi nazionali per l’abbattimento delle tasse ma intanto sono circa 45 milioni che con questo rinvio di 90 giorni restano in tasca a cittadini e imprese in questi mesi così difficili" ha commentato Federico Gianassi assessore al Bilancio di Palazzo Vecchio.

"Azzeriamo il Cosap, la tassa sul suolo pubblico a negozi, bar, ristoranti, ambulanti e imprese che sono chiusi, per tutto il periodo di stop. Forse non è molto ma è giusto farlo. Lo stesso vale per i cantieri e i lavori che sono stati bloccati" ha aggiunto Gianassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità