Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 10:18

"Task force per il Franchi? Si miagola nel buio"

I consiglieri comunali Dmitrij Palagi e Antonella Bundu hanno rivolto al sindaco domande sulla gestione dello stadio, "La Giunta non ci dà risposte"



FIRENZE — Un nuovo capitolo sulla questione Artemio Franchi è stato aperto dai consiglieri comunali Dmitrij Palagi e Antonella Bundu che hanno rivolto al sindaco alcune domande sulla gestone dell'impianto sportivo.

"La Giunta non ci dà risposte" hanno denunciato i consiglieri che sono tornati all'attacco sul futuro dell'impianto "La famosa task force per lo stadio non è altro che l'insieme delle competenze dell'amministrazione comunale che si occupano di questa parte della nostra città. È quindi la voglia di dare etichette anglofone al funzionamento della macchina pubblica che ha creato una notizia che tale non era". "Non si ha il coraggio di ammettere che si "miagola nel buio", per citare Corrado Guzzanti nei panni di Quelo" hanno concluso i consiglieri.

L'ultimo quesito. "Abbiamo nuovamente provato a capire quali importi sono stati spesi per la manutenzione dello stadio da parte della proprietà della ACF Fiorentina, ma per la seconda volta non c'è stata alcuna indicazione di cifra. Che gli oneri di manutenzione dello Stadio Franchi siano suddivisi tra Comune di Firenze e ACF Fiorentina è cosa nota. Una convenzione del gennaio 2010 stabilisce quanto è di competenza della società sportiva, a cui si aggiunge il 51 per ecnto dei costi degli interventi sull'impianto dello Stadio. E fino a qui tutto chiaro. Non c'è traccia delle spese sostenute dalla nuova proprietà della Fiorentina nel corso del recente periodo. Era un'informazione che avevamo chiesto qualche settimana fa in Consiglio comunale e reiterato con interrogazione scritta. Ci viene da dire che il Comune spende soldi, senza sapere quanti ne sta mettendo l'altra parte con cui gestisce lo stadio. Salvo poi suggerire di buttarlo giù perché inadeguato...

Il futuro della struttura. "Quanto alla richiesta che il Comune avrebbe fatto con la ACF Fiorentina al MiBACT, per l'abbattimento dello stadio comunale Artemio Franchi ecco che tutto è rimandato al livello nazionale, in modo ambiguo (non si è chiesto nulla esplicitamente, ma l'importante è assecondare il privato, senza alcuna autonoma funzione pubblica). Non si ha il coraggio di ammettere che si "miagola nel buio", per citare Corrado Guzzanti nei panni di Quelo. Nel frattempo continua l'infinita epopea non sportiva della Fiorentina. Con inutili polarizzazioni e polemiche. Dopo anni di giri a vuoto si continua a girare a vuoto" hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro