Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 12:40
Tappetini a Santa Croce per la Giornata dello Yoga

L'evento è organizzato dall’Ambasciata dell’India a Roma in collaborazione con il Comune di Firenze per la VII Giornata Internazionale dello Yoga
FIRENZE — Una grande lezione all'aperto in piazza Santa Croce è in programma giovedì prossimo, per la VII Giornata Internazionale dello Yoga, il cosiddetto Yoga Day.
In piazza con i tappetini mantenendo le distanze e riducendo i numeri dei praticanti. Tutti gli eventi sono gratuiti: quest’anno sono stati dunque organizzati con un modello misto fatto di lezioni di yoga, meditazione e conferenze online e sessioni aperte in presenza della consueta pratica yoga basata sul Common Yoga Protocol, ospitate a Firenze, appunto, ma anche a Roma e San Marino.
L'appuntamento di giovedì 17 Giugno, alle 18, è organizzato dall’Ambasciata dell’India a Roma in collaborazione con il Comune di Firenze.
“Lo yoga, simbolo della ricchezza culturale dell’India, non è solo esercizio fisico o fitness, ma è migliorare il proprio stile di vita, la riscoperta del senso di unità e di armonia con se stessi - ha sottolineato l'assessore allo sport e alle politiche giovanili Cosimo Guccione - la Giornata Internazionale dello Yoga lancia un messaggio molto semplice: lo yoga è per tutti”.
La lezione è gratuita ma occorre la prenotazione, dura circa un'ora e sono consigliati un abbigliamento comodo ed il tappetino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI