Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Imprese & Professioni mercoledì 03 febbraio 2021 ore 10:30

Metabolismo e perdita di peso: come far bruciare più calorie al tuo corpo

Ogni persona ha il proprio tasso metabolico. Per alcuni è sufficiente una piccola fetta di torta perché le calorie in eccesso si "riflettano" immediatamente sulla silhouette. Altri pur senza particolari rinunce rimangono magri.



TOSCANA — Esiste un legame inestricabile tra metabolismo accelerato e perdita di peso: più veloce è il metabolismo, più calorie il corpo consuma. Diamo un'occhiata ad alcuni semplici modi che stimoleranno la combustione dei grassi in modo fluido e invisibile.

Senza fame!
Nel tentativo di perdere peso, molti commettono lo stesso errore: limitano la loro dieta, riducendo al minimo la quantità di calorie consumate. Il corpo è completamente impreparato a tale stress. Sotto pena di fame, accumula grasso, che blocca qualsiasi tentativo di perdere peso. Ma sarebbe molto più proficuo iniziare a ridurre l'apporto calorico per gradi.

Bere molta acqua fresca
L'acqua non solo avvia i processi metabolici, ma purifica il corpo dalle tossine e favorisce la scomposizione dei grassi. Meglio bere a piccoli sorsi durante il giorno, almeno 2-2,5 litri.

Consumare cibi proteici
Il corpo spende un'enorme quantità di energia per l'assimilazione delle proteine, soprattutto di origine animale (pollo, tacchino, manzo). Inoltre, le proteine sono necessarie per la formazione di alcuni enzimi che regolano i processi metabolici. Ma meglio non abusarne, da allora il pH cambia verso l'ossidazione.

Non dimenticare vitamine e nutrienti
Il corpo ha bisogno di un apporto regolare di vitamine del gruppo B, acido folico, calcio, cromo e iodio, che influenzano il tasso metabolico. Anche gli acidi grassi omega-3 dovrebbero essere nella dieta. Regolano il livello dell'ormone leptina, responsabile della combustione o dell'accumulo di grasso in eccesso.

Aggiungere le spezie
Le spezie, in particolare lo zenzero, la cannella e il pepe, stimolano i processi metabolici. Tonificano, migliorano l'umore, danno energia e aiutano a perdere peso.

Usa prodotti di modellazione
Per essere sempre in forma e avere un aspetto perfetto, cosmetologi di diverse marche stanno pensando di creare prodotti che ti aiuteranno a modellare la tua silhouette.

Prestando attenzione alle tue esigenze, puoi trovare tutti i tipi di trattamenti: creme, maschere, gel, cerotti, ad esempio del marchio Collistar makeup.it/brand/24451/

Aggiungi i carboidrati giusti alla tua dieta
I carboidrati complessi vengono assorbiti molto lentamente, quindi il corpo non richiederà energia per diverse ore. Soddisfando la fame con cibi a rapida digestione, provochiamo aumenti dei livelli di insulina, che innesca il programma di accumulo di grasso.

Non trascurare l'attività fisica
Per attività fisica, alcuni significano molte ore di lavoro in palestra o esercizio aerobico per sudare. Questo non è vero, poiché qualsiasi allenamento (nuoto, yoga, fitness), anche camminare, aiuta a disperdere un metabolismo dormiente. È interessante notare che l'effetto maggiore è dato dalle classi a intervalli, quando i carichi si alternano al riposo.

Dormi bene
È interessante notare che la mancanza di sonno porta ad un aumento di peso. Durante il riposo notturno, vengono prodotti ormoni necessari per abbattere i grassi.

Mangia spesso e non saltare la colazione
Ogni pasto avvia i processi metabolici, quindi è meglio mangiare in modo frazionato (fino a 6 volte al giorno) e in piccole porzioni. In questo modo ottieni abbastanza calorie per tutta la vita e non cresci troppo con i chili in più.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità