comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:58 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti furiosa: «Errore del governo, danno enorme per la Lombardia»

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 12:28

A Firenze arriva lo sport senza confini

Calcio a cinque, ping pong e pallavolo: sabato 24 ottobre si terrà un pomeriggio di sport, solidarietà e integrazione in Piazza Tasso



FIRENZE — L’iniziativa, organizzata da Anelli Mancanti in collaborazione con Uisp Firenze e il patrocinio del Quartiere 1 e del Comune di Firenze, inizierà alle 14 con un’esibizione di musiche e balli tradizionali della comunità Honduregna, che darà il via alle tante iniziative sportive e musicali. L'evento si intitola Todos Bomber.

“Una manifestazione all’insegna dello sport, dell’integrazione e contro ogni tipo di discriminazione – ha spiegato Andrea Vannucci, assessore allo sport - Una vera festa di piazza con tante occasioni per provare gli sport e divertirsi, nello spirito dell’incontro tra persone di differenti culture e provenienze. Un’occasione da non perdere nella condivisione di un’idea di società plurale che la filosofia dello sport incarna perfettamente”.

Oltre ai tornei di calcio a 5, pallavolo e ping pong, sarà possibile girovagando per la piazza, prendere parte a dimostrazioni di Capoeira, a corsi di yoga, oppure godersi lo spettacolo di BMX del gruppo Contaminazioni. 

La manifestazione sarà accompagnata da dj set, con un finale live dei “Fiati Sprecati” dalle 19. 

Non mancherà inoltre un laboratorio di giochi creativi per i bambini, che renderà la giornata adatta a tutte le età. L’evento è pensato come un momento di integrazione e solidarietà attraverso lo sport in una piazza storica di Firenze




Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità