Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 14:27

Tanti cantieri pronti a partire

Lastrico in via dei Gori, asfalto in via dei Bassi, lavori alla rete fognaria in via Baccio da Montelupo tra gli interventi al via



FIRENZE — Via dei Gori, via dei Bassi, via dei Brunelleschi. Sono alcune delle strade che dalla prossima settimana saranno interessate da interventi consentiti dalle misure per il contenimento del Covid-19.

Di seguito l'elenco dei più rilevanti, così come reso noto dal Comune di Firenze:

Via dei Gori: inizieranno martedì 14 aprile alcuni interventi di ripristino del lastrico. Fino al 25 aprile saranno in vigore divieti di sosta e transito da via Cavour a via dei Ginori. Previsti inoltre il senso unico in via dei Ginori da piazza San Lorenzo a via Guelfa verso via dei Gori, la chiusura di via Cavour da via dei Pucci a via Guelfa, la revoca dell’area pedonale sulla direttrice piazza San Lorenzo-via Canto dei Nelli-piazza Madonna degli Aldobrandini.

Via di Montalbano: per la posa di una infrastruttura della telefonia da martedì 14 aprile scatterà la chiusura da via del Loretino a fine strada con divieti di sosta. Termine previsto 2 maggio.

Lungarno dei Guicciardini-via dei Coverelli: anche in questo caso si tratta di posa di fibre ottiche. Da martedì 14 aprile previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata in via dei Coverelli (tra lungano dei Guicciardini e il numero civico 3R) e divieti di sosta in lungarno dei Guicciardini (tra i numeri civici 1R e 9R).

Via dei Brunelleschi: per un trasloco martedì 14 aprile in orario 5-12 saranno in vigore divieti di sosta e di transito tra via dei Pecori e via dei Tosinghi.

Via Giacomini: per un lavoro edile con piattaforma aerea martedì 14 aprile dalle 7 alle 19 nel tratto compreso fra via Fra’ Bartolommeo e piazza Savonarola sarà chiusa la corsia preferenziale. Previsti quindi un senso unico da piazza Savonarola a via Fra’ Bartolommeo e divieti di sosta lato numeri civici dispari.

Via Antonio del Pollaiolo: per ripristini dell’asfalto a seguito di interventi relativi alle fibre ottiche da mercoledì 15 aprile saranno istituiti restringimenti di carreggiata con senso unico alternato nel tratto compreso fra i numeri civici 65 e 81. Stessi provvedimenti in via Cortona tra il numero civico 6 e via Antonio del Pollaiolo. Termine previsto 30 aprile.

Via delle Caldaie: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 15 aprile dalle 9 alle 19 sarà chiuso il tratto via del Campuccio-via della Chiesa. Previsti anche divieti di sosta.

Via dei Bassi: inizieranno giovedì 16 aprile i ripristini definitivi a seguito di interventi relativi alle fibre ottiche. Saranno istituiti divieti di transito e di sosta tra via Cavova e via Massa che saranno in vigore fino alle 18 del 27 aprile.

Via dei Saponai-via dei Malenchini-piazza Mentana-via dei Vagellai: giovedì 16 e venerdì 17 aprile è in programma il sollevamento di materiale con autogru. Numerosi i provvedimenti. Dalle 13 di giovedì alle 6 di venerdì, scatteranno la chiusura di via dei Saponai (da via dell’Osteria del Guanto a via della Mosca) e di piazza del Grano (da via dei Neri a via Castellani) e il restringimento di carreggiata in piazza Mentana (da via della Mosca a via dei Vagellai). Previsti anche divieti di sosta (anche in via dei Vagellai) e l’apertura dell’area pedonale in via Castello d’Altafronte, via dell’Osteria del Guanto e via dei Neri.

Via Calvi: per lavori edili giovedì 16 marzo nel tratto fra i numeri civici 1 e 13 sarà istituiti un restringimento di carreggiata con divieti di sosta (orario 7-18).

Via Baccio da Montelupo: inizieranno venerdì 17 aprile (dalle 14) i lavori di sostituzione di un chiusino della rete fognaria. Fino alle 12 del 20 aprile sarà in vigore la chiusura del tratto via Foggini-via Lunga. Attenzione alla segnaletica di indirizzo ai percorsi alternativi. Per i veicoli provenienti da via Antonio del Pollaiuolo e diretti in via Baccio da Montelupo l’itinerario sarà via Foggini-piazza Ciampi-via Foggini-piazzale della Federiga-via Lunga-via Baccio da Montelupo. I veicoli provenienti da via Foggini e diretti in via Baccio da Montelupo dovranno utilizzare il percorso piazzale della Federiga-via Lunga-via Baccio da Montelupo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità